Home / Progetti /

Ristorante Giannino, Londra

Ristorante Giannino, Londra

Fondato nel 1899 nel capoluogo Lombardo, lo storico ristorante Giannino ha scelto Londra, nel cuore di Mayfair, per aprire il suo esordio estero. È la prima volta che Giannino si espone fuori dall’Italia ed è significativo che abbia scelto proprio la capitale inglese per farlo.

Il ristorante si presenta come una vera e propria oasi di italianità con gusto e raffinatezza, totalmente in linea con un’offerta gastronomica di alto livello. La volontà di riprodurre la tradizione meneghina, si percepisce dall’approccio progettuale che, partendo da diverse icone classicheggianti, definisce un ambiente contemporaneo ma allo stesso tempo legato alla città di origine.

Tra le diverse sale si assiste a un percorso stilistico che in alcuni casi riversa in vere e proprie citazioni. L’uso di cornici e rilievi geometrici si intrecciano in modo armonico con i profili di ottone spazzolato e stilemi di inizio secolo.

L’illuminazione è soffusa e mai invadente, con la volontà di riprodurre un ambiente ospitale ed elegante che non appesantisca lo sguardo. I tavoli che accolgono gli ospiti sono stati illuminati con Firefly in the sky, la lampada da tavolo con testa ricaricabile che si sposa in modo armonico con le stanze e crea piacevoli punti di luce adatti a un luogo ristorativo. Con il suo colore bronzato, Firefly in the sky trasmette senso di preziosità e accentua la raffinatezza del luogo.

Il progetto è stato realizzato dallo studio Spagnulo&Partners

Bar & Ristoranti Londra, Inghilterra

Progetto studio Spagnulo&Partners
Prodotti Firefly

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche