Home /

Panzieri

Panzeri

Qualità, tradizione e innovazione. Sono questi i valori sulla quale si basa l’azienda Panzeri, che da 70 anni produce illuminazione e commercializza il Made in Italy negli ambienti più esclusivi di tutto il mondo.

Leggi di più

Lampade realizzate con cura e con attenzione ai dettagli, progettate per illuminare e per impreziosire spazi interni ed esterni, con molteplici soluzioni in termini di stile. Le lampade Panzeri sono la scelta ideale di Architetti, Interior Designer e creativi che intendono inserire un’illuminazione di qualità in ambienti privati e pubblici. Una scelta senza dubbio dettata dall’altissima qualità di ogni prodotto. La selezione delle materie prime, la sapiente tradizione e manualità per le lavorazioni più esclusive, le tecniche innovative e all’avanguardia in ambito di tecnologie LED e un design tutto italiano, sono la chiave del successo di questa azienda che ha creduto sin dall’inizio – per mano del suo fondatore Carlo Panzeri – di poter diventare un punto di riferimento nel settore dell’illuminazione.

L’azienda Panzeri è oggi presente alle principali fiere di settore – Euroluce a Milano, i Saloni Worldwide a Mosca e Light+Building a Francoforte – e le sue lampade sono distribuite in oltre 40 Paesi al mondo, con un particolare successo nei mercati di Italia, Germania, Austria, Russia e Nord America.



about_a

L’azienda è anche fortemente attiva sul territorio locale. Panzeri è membro di Confindustria Monza e Brianza, di Assoluce FederlegnoArredo, dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e gli è stato conferito il titolo di Azienda Storica presso la Camera di Commercio di Monza e Brianza.



about_a
Immagine

Una storia tutta italiana

Dal 1947, la soluzione migliore per ogni tua specifica esigenza. La storia dell’azienda Panzeri è da sempre legata a quei valori che ne rappresentano al meglio la filosofia: qualità, ricerca e innovazione. Una strada tracciata fin dagli esordi dal fondatore Carlo Panzeri, imprenditore dalla grande esperienza nel settore tecnico e metalmeccanico, che nel 1947 creò un’azienda specializzata nella produzione di componentistica per lampadari.

Leggi di più

Una strada tracciata fin dagli esordi dal fondatore Carlo Panzeri, imprenditore dalla grande esperienza nel settore tecnico e metalmeccanico, che nel 1947 creò un’azienda specializzata nella produzione di componentistica per lampadari. Una fabbrica moderna, all’avanguardia per attrezzature e macchinari, in grado di offrire ai propri clienti la soluzione migliore per ogni specifica esigenza. Carlo Panzeri ha saputo trasmettere i propri valori alle nuove generazioni, che dal padre hanno ereditato una cultura imprenditoriale vincente alla quale sono sempre rimasti fedeli. Negli anni l’azienda è cresciuta e si è evoluta, tanto da decidere di avviare con successo, negli anni ’90, la produzione di una propria linea di prodotti per l’illuminazione, riuscendo a coniugare al meglio il grande patrimonio di tradizione e artigianalità ereditato, con un contenuto tecnologico di altissimo livello. Grazie ad un patrimonio di tradizione e artigianalità unico, alle tecnologie più avanzate, a materiali “premium” e al tocco creativo del design italiano, le lampade Panzeri sono considerate oggi componenti di arredo e soluzioni di illuminazione di pregio, scelta ideale per i progetti più ambiziosi.

Timeline



Immagine

Tradizione e innovazione

Uno dei valori aggiunti più importanti di un’azienda come Panzeri, è rappresentato dal patrimonio tradizionale e artigianale ereditato in 70 anni di storia. Una storia vissuta e raccontata da imprenditori innamorati del proprio lavoro che, insieme ad un gruppo di manager altamente qualificati ed appassionati, hanno avuto la forza e il coraggio di sapersi continuamente rinnovare.

Leggi di più
about_a


La chiave del successo raggiunto finora si sintetizza nella teoria di guardare sempre al futuro, ma con un occhio attento al passato. Un passato che rende questa azienda sempre più orgogliosa dei traguardi raggiunti e che conferma nella sua mission l’ambizione di voler essere un punto di riferimento per i più esigenti Architetti, Interior Designer e Creativi alla ricerca di una soluzione ad un bisogno di illuminazione.

Grazie ad un ciclo di produzione che viene completamente seguito dall’azienda, i prodotti Panzeri garantiscono performance eccellenti e la più completa autonomia in termini di progettazione e realizzazione.



Il processo produttivo comincia con la ricerca delle materie prime. Acciaio, ferro, alluminio e ottone vengono selezionati dai diversi fornitori sul mercato, assicurando la massima qualità della materia prima. Le lavorazioni di taglio, raffinazione, pulizia e lucidatura vengono eseguite all’interno dell’azienda con macchinari e tecnologie all’avanguardia. Alcune delle decorazioni più particolari vengono eseguite con tecniche artigianali sofisticate, come, ad esempio, l’applicazione della foglia d’oro, una procedura che richiede molta esperienza e una manualità precisa.

Al termine delle lavorazioni, i prodotti devono superare severi test di qualità e, solo quando vengono ritenuti conformi agli standard più rigorosi, vengono imballati in contenitori rinforzati per assicurane la massima protezione in fase di trasporto e consegna. L’azienda Panzeri può inoltre vantare un magazzino completamente automatizzato di 400 m2 che si sviluppa in verticale e con una capacità di oltre 1.100 pallet, al pari di un magazzino tradizionale di 4.000 m2. Grazie al moderno sistema di automazione, il magazzino gestisce in completa autonomia le interazioni con il sistema di ordini.


about_a
Immagine

Illuminazione su misura

Un’altra delle caratteristiche che rendono l’azienda Panzeri uno dei player di riferimento nel mercato delle soluzioni di arredo e illuminazione, è la possibilità di customizzare la propria offerta in base alle singole richieste della clientela.

Leggi di più

Una clientela sempre più competente ed esigente, alla ricerca di dettagli e caratteristiche tra le più elaborate e originali, che trovano nel custom made offerto da Panzeri la soluzione ad ogni esigenza creativa.



about_a

Un’offerta resa possibile dalla sapiente tradizione ed esperienza dell’azienda, unita alle moderne tecnologie e ad un ciclo produttivo seguito dall’inizio alla fine dall’azienda stessa. Inoltre, le partnerships con i fornitori italiani per l’approvvigionamento del vetro, garantiscono non solo la possibilità di ottenere un prodotto su misura nel design e nei materiali, ma anche una materia prima che vanti, ove possibile, caratteristiche esclusive e personalizzabili. Che si tratti di collezione design oppure architetturali, che si parli di un prodotto totalmente custom made oppure un adattamento di un prodotto già esistente, l’obiettivo dell’azienda Panzeri è quello di creare una soluzione specifica per ogni esigenza di illuminazione.

Immagine

Produttività ecosostenibile

Per ogni azienda in grado di offrire sul mercato un prodotto valido e competitivo, la qualità rientra indiscutibilmente al primo posto tra i valori da rispettare. L’azienda Panzeri non fa eccezione in questo senso.

Leggi di più

Produttività ecosostenibile


La costante ricerca dei migliori materiali presenti sul mercato, l’impiego dei macchinari più all’avanguardia e dalle tecnologie più avanzate e la grande attenzione al design, sono alla base della proposta prodotti Panzeri. Accanto a questa filosofia di qualità del prodotto, l’azienda Panzeri è impegnata nel rispetto di una produttività ecosostenibile, che salvaguardi l’ambiente e ottimizzi la produzione in ottica di risparmio energetico.

Fotovoltaico


Tra le iniziative attuate in questo contesto, l’innovativo impianto fotovoltaico permette all’azienda di essere autosufficiente dal punto di vista energetico. I pannelli, un sistema di 336 moduli per una superficie totale di 500 m2, producono circa 98.000 kW all’anno, con una potenza di 85,68 kWh, e hanno evitato la dispersione nell’ambiente di 210.000 kg di anidride carbonica dalla loro installazione nel 2011 ad oggi.

Long life


L’utilizzo della tecnologia LED è per Panzeri una priorità non solo nello sviluppo di nuovi prodotti ma anche nella reingegnerizzazione di prodotti presenti sul mercato da decenni. In questo senso vanno gli sforzi dell’azienda, per ridurre il consumo di energia e allungare la vita media dei prodotti, al fine di presentare ai propri clienti prodotti eco-compatibili e al passo con le ultime tecnologie.

Certificati


I faretti in gesso della linea Invisibili PureWhite sono prodotti naturali ed ecocompatibili, atossici sia per l’uomo sia per l’ambiente e soprattutto testati secondo le più severe norme tecniche in vigore e certificato dai più prestigiosi e autorevoli istituti europei.