Home / Progetti /

Pilsensee, Monaco di Baviera

Pilsensee, Monaco di Baviera

Pilsensee è il nuovo quartiere per anziani progettato dall’architetto Rasso Rebay von Ehrenwiesen.
Il complesso di Seefeld, a sud-ovest di Monaco, offre ai suoi ospiti 26 alloggi, tutti dotati di sistemi di assistenza su richiesta. Una struttura diurna e un servizio di assistenza ambulatoriale completano l’offerta residenziale.

Il concetto di illuminazione e design per gli interni è stato sviluppato in chiave olistica seguendo il leitmotiv “Un giorno al lago”. La giornata inizia con il sorgere del sole, è radiosa a mezzogiorno e finisce in un’atmosfera sommessa la sera. I colori di una tipica giornata di sole sono stati cromatizzati e sono la base per il sistema di colori nel quartiere: giallo nel seminterrato, verde e rosso chiaro al piano terra e blu nei due piani superiori.

Lo Human Centric Lighting (HCL) ha giocato un ruolo importante nella progettazione dell’illuminazione. Il concetto dell’HCL nel quartiere per anziani di Seefeld tiene conto dei diversi spazi abitativi: la zona di vita personale e le sale comuni.
L’apparecchio scelto per rispondere alle esigenze progettuali è il Ginevra di Panzeri, lampada LED a sospensione ideale per le necessità specifiche. Sono stati inoltre utilizzati Bella e Tubino, per una maggiore personalizzazione di alcune stanze.

Pilsensee è il nuovo quartiere per anziani, a sud-ovest di Monaco (Germania) progettato secondo il concetto dello Human Centric Lighting: l’illuminazione di adatta ai diversi spazi abitativi e si modula in chiave olistica.

Il sistema illuminante di Panzeri Ginevra, ha risposto alla perfezione alle esigenze del progetto.

Residenziale Monaco di Baviera, Germania

Progetto Rasso Rebay von Ehrenwiesen

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche