Home / Progetti /

Casa U&S, Genova

Casa U&S, Genova

Casa U&S è un progetto realizzato dall’Architetto Andrea Orioli nei primi mesi del 2020 per due clienti appassionati d’arte che desideravano dare un nuovo look alla loro casa, situata al piano nobile di un palazzo d’epoca nella città di Genova.

La volontà della committenza era quella di creare un ingresso che, seppur privo di finestre, risultasse luminoso e che avesse grande carattere

L’ospite appena entrato si ritrova di fronte una parete con boiserie e arricchita da due applique Ypsilon di Panzeri che, insieme alle sospensioni, illuminano la stanza.  La scelta di questa lampada è stata dettata dalla sua forma e dal tipo di illuminazione prodotta che bilanciava la verticalità delle parti laterali, arricchendo i chiaroscuri e le ombre prodotti sulla boiserie.

Il soffitto blu scuro, già decorato da stucchi originali è stato valorizzato utilizzando le sospensioni Zero Round che ne richiama le forme. Le Zero Round infatti riprendono i disegni del soffitto e il loro sfalsamento e dà quel senso di libertà artistica, nella rigorosa geometria del soffitto. a diffusione interna della luce ha poi permesso di illuminare ha poi permesso di bilanciare il colore scuro del soffitto amplificando la tridimensionalità dei gessi originali.

Residenziale Genova (Italia)

Progetto Andrea Orioli Architetto
Prodotti Ypsilon e Zero Round
Foto Chiara Viada

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche