Home / Magazine /

Panzeri per “Le Vie del Compasso d’Oro” 2020

Panzeri per “Le Vie del Compasso d’Oro” 2020

03/09/2020

Si tratta di una serie di itinerari personalizzabili che si snodano nella città di Milano e dintorni per offrire un’esperienza diretta dei luoghi storici e contemporanei legati alla storia del Premio più prestigioso del design.

L’obiettivo primario di quest’anno è quello di riattivare i flussi di visita ai tanti luoghi del design milanese: showroom, distributori imprese, studi professionali, scuole e musei e gallerie apriranno le loro porte per invitare e guidare i visitatori alla scoperta del mondo del design italiano più qualificato. 

All’interno di questo contesto connesso e selezionato, Panzeri sarà presente con i propri prodotti in esposizione presso l’Arena Listone Giordano tra via San Damiano e via Santa Cecilia.

Arena è infatti il nuovo indirizzo milanese di Panzeri, dove le lampade dell’azienda convivono in allestimenti scenografici con i rivestimenti di Listone Giordano e i complementi d’arredo di Vaselli Marmi, Blueside e Matteo Brioni. Ma prima di tutto Arena è un luogo di incontro e di cultura del progetto, dove prenderà vita nei prossimi mesi in un palinsesto di eventi intorno al lighting design e ai temi più attuali della progettazione della luce. Mesi che si prospettano ricchi di appuntamenti intorno al design in tutta la città di Milano, dalla concomitante apertura della mostra dedicata alla XXVI edizione del Premio ADI Compasso d’Oro all’apertura dell’ADI Design Museum.

La presenza tra i luoghi delle Vie del Compasso d’Oro  con la propria installazione in Arena sancisce quindi ancora una volta il forte legame tra Panzeri e la città di Milano come centro del design internazionale e ribadisce l’appartenenza ad un Made in Italy di qualità attento alle evoluzioni della tecnica e del progetto.

Potrebbero interessarti anche