
BigSee Product Design Award 2019 al design di Viisi
25/10/2019Il premio che incoraggia lo sviluppo di un’economia creativa attraverso il design.
BIG SEE è una piattaforma che esplora, valuta, espone e promuove sistematicamente l’eccellenza imprenditoriale e creativa del sud-est Europa. Riunisce 19 paesi e 350 milioni di persone, un forum unico per la discussione e lo sviluppo del ruolo culturale, economico e politico della regione, della sua importanza e del suo impatto sul mondo globalizzato.
La piattaforma BIG SEE è gestita da Zavod Big, un’organizzazione indipendente slovena senza scopo di lucro che organizza eventi come il festival Big Architecture, Wood Icon, Creative Tourism e Month of Design. Zavod Big è sempre alla ricerca di design di qualità da premiare.
Viisi è stata selezionata per il BIG SEE PRODUCT DESIGN AWARD 2019. Il prodotto è stato inoltre nominato per il miglior progetto (Grand Prix) nella categoria Work.
La lampada a sospensione e da terra è opera dei designer Marco Fossati e Giovanni Minelli per la Panzeri Carlo Srl. Presentata nel 2017, per i 70 anni dell’azienda, Viisi ha ricevuto altri prestigiosi riconoscimenti come il ‘German Design Award’ 2019 (Winner) e il ‘Red Dot Award: Product Design 2018’.
Le immagini di Viisi, insieme a tutti i prodotti premiati, saranno esposte a ‘Big SEE Exhibition on the Month of Design’, la mostra fotografica che presenta l’eccellenza del design di prodotto del Sud-Est Europa in diverse categorie.
Potrebbero interessarti anche

Enzo Panzeri e Jackie: come nasce una lampada da premio
Per chi ha la sensibilità di un designer, a volte l’idea arriva in un attimo, come un lampo di luce che ti colpisce, illumina la mente e fissa subito i punti fondamentali di quel pensiero, quelli più importanti.
Scopri

Illuminare la Cultura. Il restauro della Cona dei Lani nella Certosa di Napoli.
Lunedì 6 Settembre, in occasione della settimana del Salone del Mobile, avrà luogo presso gli spazi della Listone Giordano Arena l’evento “Illuminare la Cultura”, un focus sul restauro della Cona dei Lani nella Certosa di Napoli e sull’impegno di Panzeri nel dare “luce” al nostro patrimonio culturale.
Scopri