Home / Magazine /

Venexia vince gli Archiproducts Design Awards 2020

Venexia vince gli Archiproducts Design Awards 2020

01/12/2020

Venexia, inserita nella short list della sezione Illuminazione, ha conquistato la giuria con il suo profilo essenziale, classificandosi tra i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2020.

Avviato nel 2016, il concorso è giunto alla quinta edizione ed è già diventato un importante punto di riferimento per il mondo del design favorendo nuove collaborazioni e generando sinergie tra designer e brand.

Venexia viene premiata agli Archiproducts Design Awards 2020 poco dopo la sua introduzione a catalogo. La lampada è stata infatti presentata nel mese di marzo, nonostante la particolare situazione globale, nel segno della ricerca e dell’apertura al talento di designer e architetti che in Panzeri trovano un partner di fiducia.

VENEXIA disegnata da Matteo Thun è un tributo alla città lagunare. Ispirata dalla trasparenza e dal movimento dell’acqua, la collezione propone forme essenziali e interpreta con personalità l’atmosfera veneziana, replicando le forme delle “briccole” di legno che ne punteggiano i canali.

Disponibile in tre modelli – sospensione, paletto e lampada da parete – VENEXIA combina con grande equilibrio verticalità e circolarità per dare vita a una serie di lampade dalla luce calda e avvolgente.

Potrebbero interessarti anche