Home / Progetti /

Ikigai

Ikigai

Ikigai, parola giapponese che riassume l’intersezione tra ciò che siamo, ciò che facciamo e ciò che amiamo, è il nome che AIM ha scelto per il suo nuovo progetto di interior design a Lesmo (Monza): da sottotetto inutilizzato a celebrazione di eleganza e comfort.

Ispirato dall’estetica giapponese, lo studio è ricorso a linee pulite e forme eleganti con colori ricchi di contrasti, per enfatizzare l’unicità e la particolarità degli ambienti. La zona giorno e la zona notte sono divise tra loro da un setto rivestito di pennellature in finitura cementizia e scandite da giochi di luce che si sposano sapientemente con lo stile della struttura.

Comfort ed eleganza sono elementi enfatizzati e mai sacrificati anche grazie alle scelte illuminotecniche: il soggiorno è arricchito dal design lineare di Bella, la lampada a sospensione che regala un piacevole effetto scenografico all’ambiente; il corridoio che collega le varie stanze è illuminato Jarvis, il faretto in alluminio per installazione incassata che crea un funzionale percorso di luce; infine, il profilo luminoso di Kips, permette di sottolineare le forme dello spazio conferendo un tocco di classe con precisione sartoriale. Kips è stata scelta per illuminare i profili interni degli armadi e alcuni angoli selezionati della cucina e del soggiorno.

Luci, forme e atmosfere dialogano tra loro e creano uno spazio in cui azioni, pensieri e passioni convergono trovando la loro ambientazione ideale.

Residenziale Lesmo (Monza)

Prodotti Bella, Jarvis, Kips.
Realizzazione Studio AIM
Foto CLAUDIO TAJOLI

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche