Home / Progetti /

Free Woman

Free Woman

Firmato dall’architetto Isabel Gomez, questo progetto realizzato a Bruxelles si pone come un’opera d’arte a sé stante. Dal suggestivo nome “Free Woman”, esso unisce in maniera armoniosa linee e curve con colori e materiali vivaci e robusti.

Ogni elemento di arredo è stato scelto come un pezzo unico che conferisce esclusività allo spazio, grazie all’utilizzo di materiali nobili come pelle, bronzo, vetro e marmo.
Centrale nel concept è la figura della donna libera e indipendente: colei che si esprime e si libera attraverso l’arte e i colori su misura per ogni spazio vitale.

In questo contesto, dove ogni intervento è curato nel più piccolo dettaglio e dove ogni oggetto è espressione della personalità del committente, un ruolo importante è giocato anche dall’illuminazione che enfatizza le atmosfere avvolgenti definite dalla presenza del legno, del bronzo e dell’ottone. Ne è evidente testimonianza la scelta dei sistemi illuminanti della zona giorno, dove le installazioni Hilow si alternano agli elementi One, creando un paesaggio luminoso dalle nuance dorate dell’ottone satinato.

Attraverso una porta in vetro temperato, ornata da una cornice in bronzo, si accede al corridoio, che ospita una parete galleria, elegantemente enfatizzata dai faretti direzionali Lola.

L’home office è caratterizzato dalla presenza di due Zero Round che intrecciandosi disegnano lo spazio e ne accentuano la dimensione verticale, mentre la scrivania in marmo dalla forma organica è illluminata puntualmente dalla versione da tavolo di Tubino.

Spesso, al gioco luminoso delle lampade fa da sfondo la ricchezza decorativa delle pareti, come per esempio nell’area bagno dove il design essenziale di To-be, elemento filiforme a sospensione con finitura in ottone satinato, si staglia sul decorativismo della carta da parati, anch’essa frutto della creatività dello Studio Isabel Gómez.

Per lo spazio aperto della terrazza sono state scelte invece le finiture più intense delle lampade Venexia, dove la finitura color rame contrasta la trasparenza del vetro, riprendendo le nuance metalliche degli altri elementi di arredo.

In questo progetto, linee e curve convivono attraverso colori e materiali grezzi e intensi. L’illuminazione si integra perfettamente all’ambiente e ne enfatizza la personalità rompendo i codici dello stile industriale per aggiungere un tocco di eleganza, sia nella texture che nella forma.

Residenziale Bruxelles, Belgio Progetto Studio Isabel Goméz
Prodotti Hilow, One, Lola, Zero Round Vertical, Tubino, To-be, Venexia
Foto Studio Isabel Goméz

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche