Home / Progetti /

Castellana 16, Madrid

Castellana 16, Madrid

Il progetto Castellana 16 nasce dalla necessità di ristrutturare un vecchio edificio residenziale e di adattarlo ad un moderno complesso per gli uffici di una società internazionale.

Il processo di ristrutturazione di questo importante edificio del Paseo de la Castellana a Madrid, si è caratterizzato dal forte rispetto per gli elementi architettonici di valore. Lo scenario riuniva da un lato l’eredità del tempo, ma allo stesso tempo doveva soddisfare le nuove caratteristiche richieste dal nuovo uso.


Sulla base di questo carattere storico, e con i criteri del resto dell’edificio, in cui predominano la semplicità e l’uso di linee discrete, abbiamo concepito un apparecchio che combinasse questo storicismo con una nuova linea di modernità e semplicità.

L’ispirazione per l’apparecchio viene dal lavoro del gruppo De Stijl e dai loro contributi all’architettura degli anni ’20, e grazie all’apparecchio Bella di Panzeri in toni dorati e alla possibilità di doppia emissione, che ci permette di illuminare i dintorni dell’ingresso e allo stesso tempo rendere possibile l’illuminazione dei soffitti, siamo stati in grado di creare un apparecchio che combina questo storicismo con una nuova linea di modernità e semplicità.

Uffici Paseo de la Castellana, Madrid

Progetto Project: H2G2 Arquitectura e Ingenieria
Lighting Design: Iluminacion Delta Light Espana
Prodotti Bella
Zero Round Vertical

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche