Home / Progetti /

Casa S+T. Milano, Italia

Casa S+T. Milano, Italia

Casa S+T è un nuovo appartamento su due livelli con ampio terrazzo realizzato per una giovane famiglia di Legnano (MI) all’interno di un condominio degli anni ’70.

L’abitazione è stata totalmente rinnovata con spazi ampi e luminosi a sostituzione di quelli precedenti, bui e chiusi.
La zona giorno è riempita dalla luce e dalla vista data dalle numerose finestre. La cucina è un’isola monomaterica con lavello integrato che gode dell’apertura sullo skyline cittadino.

Gli arredi, progettati da HOP!Arch, sono realizzati su misura secondo un principio di coerenza cromatica che caratterizza tutta l’abitazione. La bicromia del bianco e del grigio è parzialmente interrotta nella zona notte e nei bagni, che presentano i toni accesi del blu.

Il blu sulla parete della camera da letto è inondato dal fascio di luce della gola luminosa, che si riflette sull’anta in vetro della cabina armadio, creando un effetto ottico di ampliamento dello spazio.

L’illuminazione conferita dalle lampade Brooklyn Round e Manhattan impreziosisce lo stile di tutta la casa ed è progettata in armonia con l’arredo e i cartongessi, amplificando la percezione e il valore degli ambienti. Le strisce LED luminose sottolineano la linearità degli arredi, mentre l’illuminazione LED circolare porta il focus sul vano scala e l’area del soggiorno con discrezione ed eleganza.

Residenziale Milano, Italia

Progetto Hop!Arch
Prodotti Brooklyn Round, Manhattan
Foto Riccardo Gasperoni

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche