Home / Progetti /

American Dream

American Dream

American Dream rappresenta un progetto di restyling immobiliare commissionato da una giovane famiglia dell’hinterland milanese. La volontà della committenza è stata quella di rendere gli spazi più moderni e accoglienti, adatti alla vita di una moderna famiglia cittadina e quella di rinfrescare gli ambienti di nuova luce. Lo studio di architettura Ghost Architects è intervenuto accogliendo la richiesta del cliente e proponendo la soluzione più adatta alle sue esigenze.

In questo progetto è stata posta molta attenzione all’equilibrio tra i vari attori della scena, ovvero arredi e illuminazione. Grazie ad uno studio di forme e colori è stato trovato il giusto espediente architettonico per rendere armonico uno spazio che si presenta aperto ma allo stesso tempo anche molto articolato. Gli arredi su misura invece sono volutamente neutri per lasciare spazio al binomio tavolo da pranzo-luce a sospensione Zero Round di Panzeri, che di fatto diventa il vero fulcro geometrico e visivo dell’ambiente.

Secondo lo studio uno spazio ben illuminato è per definizione confortevole, motivo per cui la luce diventa uno degli strumenti per raggiungere obiettivi estetici e funzionali. La scelta di Zero Round è risultata piuttosto naturale in quanto si tratta di un prodotto altamente scenografico adatto all’illuminazione di ampi spazi ma tecnicamente ben progettato per rispondere a diverse esigenze progettuali.

Project: Ghost Architects

Residenziale Milano

Progetto Ghost Architects
Prodotti Zero Round

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche