
ISPIRAZIONI: USARE ALDECIMO IN MODO CREATIVO
13/02/2019Spunti che arrivano dall’arte per ripensare questa lampada da parete usando la fantasia.
La casa è il tuo spazio privato, il luogo delle tue abitudini. Dovresti sempre tenerlo presente quando la scegli e la arredi. Osservane la superficie, le divisioni tra stanze, la luminosità: qual è l’atmosfera che vorresti?
La scelta degli arredi è certamente il punto di partenza per la ricerca del tuo stile, ma solo quando questi dialogano armoniosamente con le finiture delle pareti, e la luce è pensata per essere integrata con originalità negli ambienti, riusciamo a ricreare l’atmosfera immaginata. Una lampada da parete come AlDecimo, ad esempio, può ispirare la tua fantasia, dal design della luce apre ad infinite possibilità di creare interni personalizzati e unici.
AlDecimo gioca con la luce: premendo sul pannello anteriore cambia l’intensità. Scegli di chiuderla per l’effetto di una sottile cornice di luce che delimita il contorno della piastra quadrata, oppure di aprirla per una retroilluminazione diffusa sulla parete.
AlDecimo non fa solo luce, apre anche a nuove soluzioni creative. Vernicia o tappezza la superficie di questa lampada per integrarla al tuo progetto di interior design.
Le possibilità sono tutte quelle che la tua fantasia suggerisce di creare con una forma geometrica pura come quella del quadrato.
Immagina AlDecimo come una tela d’artista, prendi ispirazione dalle opere di Kazimir Malevich, pioniere dell’astrattismo geometrico e delle avanguardie russe.
Tra le sue opere più celebri, sequenze di quadrati entro quadrati.
Gioca con le cromie, aggiungi un motivo, una forma o una cornice attorno alla lampada per dare vita a un nuova opera d’arte personale. Da ammirare, alla parete, come un quadro.
Guarda l’elenco dei premi ricevuti da AlDecimo per il suo design.
Potrebbero interessarti anche

Panzeri nomina Maurizio De Caro “direttore culturale per il progetto e la ricerca in architettura e design”
L’azienda di illuminazione brianzola dà avvio ad un nuovo programma di ricerca intorno ai temi della cultura del progetto sotto la guida del dell’architetto Maurizio de Caro. In agenda incontri e approfondimenti su luce, architettura e innovazione.
Scopri

Homo Faber, tra arte e mestiere
A Venezia l’evento di celebrazione dei maestri della creatività e dell’ artigianalità.
Scopri