
Fuorisalone 2024. DIP e la stanza del tempo sospeso.
21/04/2024Con la stanza del tempo sospeso Panzeri, in dialogo con Passoni Design, pone l’attenzione al Fuorisalone 2024 sulla sempre più impellente necessità di riconnesione tra uomo e natura.
Nel 2023 con il progetto Neuro Nature Listone Giordano Arena aveva indagato la relazione tra persone e ambiente naturale verificando se la coabitazione con le piante, in un’atmosfera di armonia tra luce e ombre, suoni e silenzio potesse apportare significativi benefici misurabili sul piano fisiologico, cognitivo e emotivo. Una presa di coscienza etica e responsabile che ha spinto Panzeri alla realizzazione di uno spazio intimo all’interno del percorso di visita del concept store milanese capace di porre l’attenzione sul benessere legato alla luce e alla sua dimensione circadiana. Un spazio meditativo dove luce naturale e artificiale si bilanciavano in una perfetta armonia visiva.
DIP, la nuova famiglia prodotto disegnata da Hangar Design Group, è stata la protagonista di questa installazione sul valore e sulla cultura della luce in dialogo con gli sgabelli Forme disegnati da Elisa Ossino per Passoni Design.
Potrebbero interessarti anche

Panzeri nomina Maurizio De Caro “direttore culturale per il progetto e la ricerca in architettura e design”
L’azienda di illuminazione brianzola dà avvio ad un nuovo programma di ricerca intorno ai temi della cultura del progetto sotto la guida del dell’architetto Maurizio de Caro. In agenda incontri e approfondimenti su luce, architettura e innovazione.
Scopri

Sulla “pelle” degli oggetti: le finiture firmate Panzeri
Grazie a finiture esclusive, i prodotti Panzeri uniscono a forme senza tempo e a soluzioni tecnologiche avanzate qualità estetica e durevolezza senza pari.
Scopri