Fuorisalone 2024. DIP e la stanza del tempo sospeso.
21/04/2024Con la stanza del tempo sospeso Panzeri, in dialogo con Passoni Design, pone l’attenzione al Fuorisalone 2024 sulla sempre più impellente necessità di riconnesione tra uomo e natura.
Nel 2023 con il progetto Neuro Nature Listone Giordano Arena aveva indagato la relazione tra persone e ambiente naturale verificando se la coabitazione con le piante, in un’atmosfera di armonia tra luce e ombre, suoni e silenzio potesse apportare significativi benefici misurabili sul piano fisiologico, cognitivo e emotivo. Una presa di coscienza etica e responsabile che ha spinto Panzeri alla realizzazione di uno spazio intimo all’interno del percorso di visita del concept store milanese capace di porre l’attenzione sul benessere legato alla luce e alla sua dimensione circadiana. Un spazio meditativo dove luce naturale e artificiale si bilanciavano in una perfetta armonia visiva.
DIP, la nuova famiglia prodotto disegnata da Hangar Design Group, è stata la protagonista di questa installazione sul valore e sulla cultura della luce in dialogo con gli sgabelli Forme disegnati da Elisa Ossino per Passoni Design.






Potrebbero interessarti anche
Maurizio De Caro intervista Carmen Ferrara
All’interno dello spazio milanese di Arena Listone Giordano, Maurizio De Caro intervista Carmen Ferrara, designer di alcuni prodotti Panzeri.
Scopri
Raccontare una storia
Raccontare un’azienda è come scrivere un romanzo, una famiglia di imprenditori, la sua ricerca, il suo talento, la sua Storia, la necessità di rendere esplicita un’identità estetica, etica e tecnologica.
Scopri