EUROLUCE 2019, ‘LIGHT AND SHAPES’: I DETTAGLI DEI PRODOTTI PANZERI
09/04/2019Timeless e contemporanee, le novità ispirate dalla ricerca dell’essenza della forma, guardando sempre alla tradizione.
BELLA, DESIGN BY ENZO PANZERI
L’attento studio di miniaturizzazione della tecnologia è la chiave della straordinaria compattezza di Bella. Le versioni tavolo e parete sono fornite con comando STEP DIM a 5 regolazioni di intensità luminosa.
Tanto piccola quanto per formante, Bella è un disco di luce dal carattere contemporaneo, che offre alto rendimento in minimo spazio. Bianco, nero, titanio, bronzo e ottone satinato le finiture disponibili.
La versione a sospensione, con testa fissa e tige centrale, si presta ad originali composizioni in cui elementi che dif fondono luce diretta si alternano a quelli ad emissione indiretta.
FIREFLY IN THE SKY, DESIGN BY MATTEO THUN
Firefly in the sky è una lampada piccola di grande impatto.
• Sistema di aggancio magnetico della testa
• Batteria ricaricabile tramite USB-C
• Sorgente LED
• Comando STEP DIM a 5 regolazioni di intensità luminosa
• Disponibile a richiesta sistema antitaccheggio per uso in ambito public
• Finiture: bianco, nero, bronzo, champagne e titanio.
TUBINO, DESIGN BY MATTEO THUN
L’approccio? Un bastone che diventa una torcia, ricordando l’antico modo di accendere la luce. La sfida? Progettare una serie che parli di semplicità e che garantisca una durata nel tempo.
L’essenzialità di Tubino è frutto della ricerca di equilibrio e proporzionalità tra più cilindri che si compenetrano.
ZERO SHAPES, DESIGN BY ENZO PANZERI
Zero Shapes è una famiglia di profili di luce composta dalle forme Zero Ellipse, Zero Round (da oggi anche nella versione Vertical) e Zero Square.
Dall’ installazione della singola shape alla sospensione di più forme in relazione tra loro, il ventaglio di composizioni ricreabili non ha limiti.
Una linea di luce sottile, espressione di un design teso ad unire funzionalità ed emozione con incredibile leggerezza.
ZIGAZAG, DESIGN BY JASON BIRD
ZigZag combina un’illuminazione adatta per le aree di lavoro negli uffici, con proprietà fonoassorbenti per migliorare l’acustica negli open spaces.
Una forma semplice e riconoscibile che massimizza la super ficie di fonoassorbenza e riduce il riflesso diretto delle onde sonore. Disponibile modulo da un metro ad emissione diretta e indiretta, materiale fonoassorbente in PET color carbone. Grigio chiaro, blu scuro, verde smeraldo o arancio disponibili su richiesta per il contract.
ELY EMY EVY, DESIGN BY SILVIA POMA
Una famiglia di lampade a sospensione in vetro sof fiato satinato, lavorato secondo antiche tecniche di decorazione: Rigadin, Balloton, e Ballotondo. Rosone in ottone satinato.
‘Light and Shapes’ è questo e molto altro. Guarda il catalogo completo delle novità 2019.
Potrebbero interessarti anche
“Panzeri per la Cultura”
Il valore della cultura nello sviluppo imprenditoriale contemporaneo. È sicuramente un approdo inevitabile, una necessità che Panzeri ha sentito da sempre ma, oggi si consolida con una strategia di sviluppo e di collaborazione, con le istituzioni culturali del paese.
Scopri
Qual è la relazione fra la luce architetturale e l’illuminazione decorativa?
É chiaro che questa varia a seconda del racconto, però penso che il giusto equilibrio di relazione possa dare molta poesia e funzionalità. É un lavoro estremamente interessante, affidato ai vostri uffici di progettazione, che richiede delle competenze specifiche. Qual è la narrazione che più ritenete interessante? (Livia Peraldo, Elle Decor)
Scopri