A Tubino plus il premio Archiproducts Design Awards per l’illuminazione
13/11/2019Gli ADA sono i riconoscimenti che danno una visione aggiornata delle tendenze del design internazionale.
Archiproducts è molto di più di un semplice database di prodotti, è la piu grande fonte di informazioni per trovare ispirazione online su design e architettura. Milioni di architetti, decoratori, progettisti, fornitori, rivenditori, produttori, acquirenti e amanti del design scelgono Archiproducts.com ogni giorno per trovare prodotti e ispirazione.
Tra le iniziative che promuove, dal 2016 ci sono anche gli Archiproduct Design Awards (ADA) riconoscimenti attribuiti a diversi campi, dall’arredo all’illuminazione, dal decor all’edilizia. I 100 prodotti che conquistano il podio sono rappresentativi dello status quo dello scenario creativo internazionale.
La giuria, composta quest’anno da 60 studi internazionali di architettura, agenzie di comunicazione, giornalisti e fotografi di architettura, ha valutato oltre 700 prodotti candidati da 400 brand in tutto il mondo, e ha premiato le migliori sperimentazioni materiche, le soluzioni che si sono distinte per originalità e potere emozionale.
TUBINO PLUS: EQUILIBRIO E PROPORZIONE TRA CILINDRI
Nella sezione illuminazione, a conquistare la giuria per il suo concept di design è stata la lampada da tavolo Tubino Plus by Matteo Thun.
“Tubino è un oggetto iconico, progettato il meno possibile per durare nel tempo” (Matteo Thun).
Tubino Plus è una lampada da tavolo in alluminio tornito. È disponibile in versione con comando STEP DIM a 5 regolazioni di intensità luminosa. Le finiture disponibili sono champagne, bronzo e titanio con cavo di alimentazione tra la testa e la struttura in tessuto.
Il premio in metallo Archiproduct Design Awards è disegnato dallo Studio spagnolo MUT Design e prodotto a mano in edizione limitata da De Castelli. Per Panzeri è il secondo premio ADA, dopo quello ricevuto nel 2017 per la lampada da parete AlDecimo by Carmen Ferrara.
Potrebbero interessarti anche
Illuminare la Cultura. Il restauro della Cona dei Lani nella Certosa di Napoli.
Lunedì 6 Settembre, in occasione della settimana del Salone del Mobile, avrà luogo presso gli spazi della Listone Giordano Arena l’evento “Illuminare la Cultura”, un focus sul restauro della Cona dei Lani nella Certosa di Napoli e sull’impegno di Panzeri nel dare “luce” al nostro patrimonio culturale.
Scopri
Panzeri nomina Maurizio De Caro “direttore culturale per il progetto e la ricerca in architettura e design”
L’azienda di illuminazione brianzola dà avvio ad un nuovo programma di ricerca intorno ai temi della cultura del progetto sotto la guida del dell’architetto Maurizio de Caro. In agenda incontri e approfondimenti su luce, architettura e innovazione.
Scopri