
Smoke, la nuova sospensione by Panzeri
01/06/2018Forma universale, lavorazione antica, mood contemporaneo.
Non ce n’è una identica all’altra: ogni sospensione Smoke dialoga con la luce, modellandola, in un corteggiamento infinito in grado di dare carattere a ogni living.
Smoke è così: unica, in vetro soffiato come da tradizione veneziana. È la lavorazione artigianale a dare alla nuova sospensione l’effetto fumée da cui trae il nome; sfumature sempre diverse sulla forma universale per eccellenza, la sfera, riconosciuta e apprezzata in ogni latitudine.
Smoke è perfetta per illuminare ambienti residenziali, in particolar modo la zona living. Usata in grandi composizioni, dà il meglio di sé nelle lobby di alberghi e palazzi.
Qualche caratteristica tecnica per conoscerla meglio:
– È una sospensione in vetro soffiato lavorato a mano con effetto sfumato.
– Rosone in metallo spazzolato e verniciato colore titanio.
– Emette luce diffusa con attacco E27, lampadina LED 21W, 2500lm, 2700°K, dimmerabile, inclusa.
– Vetro soffiato disponibile nelle misure 35cmØ e 50cmØ, in colore bianco sfumato o fumée sfumato.
– Cavo elettrico trasparente.
Smoke si aggiunge alla collezione di lampade a sospensione dell’azienda di Biassono, che vanta diverse eccellenze del design. La collezione Rings e Viisi hanno ricevuto di recente prestigiosi riconoscimenti internazionali. (rispettivamente la Menzione Speciale del German Design Award 2017 e il Red Dot Award 2018)
Potrebbero interessarti anche

Light Art come Paradigma della Modernità
Jaqueline Ceresoli nel suo saggio indaga tutti gli aspetti della Light Art sezionando ogni momento analitico dal passato al futuro, dall’arte al design e all’architettura in un continuum filosofico ininterrotto. L’articolo di Maurizio De Caro
Scopri

Dove si fa Smart Lighting nell’illuminazione pubblica
In Europa ci sono già molte zone dove si fa risparmio energetico sulle strade.
Scopri