Villa Cortona
Villa Cortona è uno stupendo complesso immerso nella campagna toscana che circonda Cortona, celebre per ospitare l’Eremo in cui ha vissuto per molti anni San Francesco.
Ogni spazio della villa, composta da tre unità, è il risultato di scelte di interior design nate dalla collaborazione tra Caputistudio e Mobilnovo, che, insieme, hanno selezionato ed abbinato con cura gli arredi dei più prestigiosi brand del design italiano sia indoor che outdoor.
L’architettura, tipicamente toscana, appare calda e tradizionale, ma nasconde un’anima elegante e moderna al suo interno. Tutti gli ambienti sono curati nel minimo dettaglio, attraverso la selezione di arredi moderni e pregiati, inseriti in spazi rustico e tradizionali, caratterizzati da soffitti in legno, pavimenti in cotto e pareti di mattoni a vista.
La vera area relax della villa è la zona piscina, immersa nel vasto giardino e composta da due grandi vasche in marmo verde. Per illuminare lo spazio esterno della villa, sia lungo il perimetro della piscina, che a lato dei camminamenti in pietra, che sopra al tavolo da pranzo esterno, è stata scelta l’eleganza di Venexia, nelle versioni paletto e sospensione, che si prestano a completare l’immagine tradizionale ma moderna della tenuta. La finitura Corten si abbina perfettamente alla struttura dell’edificio con i serramenti in legno e all’ambiente circostante, andando ad accentuare gli spazi con discrezione e semplicità.
Residenziale
Toscana
Progetto Arch. Gianluca Caputi - Caputistudio
Prodotti Venexia
Foto PH Alessio Neroni