Home / Progetti /

Radisson Collection Hotel, Milano

Radisson Collection Hotel, Milano

Il nuovo Radisson Collection Hotel ha appena aperto le porte nel cuore di Milano, dopo un articolato progetto di restyling curato dello Studio Marco Piva.
Palazzo Bertarelli, una delle più belle espressioni del tardo Liberty a Milano e sede storica del Touring Club Italiano diventa oggi, con il progetto di riqualificazione e restauro a firma dello studio Piva, l’ultima meta milanese del turismo di lusso.

Il progetto ha inteso riportare l’imponente edificio costruito nel 1915 alla sua bellezza originaria: l’hotel a 5 stelle vuole diventare un luogo di riferimento per un turismo evoluto in costante dialogo con la città, essere al servizio sia degli ospiti dell’albergo quanto dei cittadini per affermare e diffondere la cultura del viaggio in Italia e nel mondo. L’ospite e il cittadino si ritrovano immersi in un’esperienza unica: un viaggio culturale tra passato, presente e futuro. 
 
Il concept alla base del progetto è stato articolato su tre principali aree d’intervento, legate al recupero monumentale della facciata, alla necessità di rispondere a nuove esigenze con il cambio di destinazione d’uso e con la rifunzionalizzazione degli spazi.

I prodotti Panzeri ben si adattano allo scopo primario del progetto e vengono inseriti all’interno degli spazi abitativi delle camere e suites in perfetta sincronia con i materiali e le esigenze di luce degli ambienti.

Hotel Radisson Collection Hotel, Milano

Progetto Studio Marco Piva
Foto Andrea Martiradonna

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche