Palestra Freetime
La richiesta dal cliente per la ristrutturazione della palestra Freetime di Roma, era di regalare una nuova immagine allo spazio nel più breve tempo possibile.
Nel restyling è stato previsto anche uno studio della nuova illuminazione, con un’attenzione particolare per il risparmio energetico e l’uso dei LED. La temperatura di colore della luce è stata scelta per garantire un effetto caldo e accogliente. Non si superano i 3.000, 3.200 gradi Kelvin, per rendere l’atmosfera più rilassante.
Per l’illuminazione del foyer, l’architetto ha scelto le lampade a sospensione Brooklyn Round. La loro forma ricorda quella dei cerchi olimpici e, in prossimità dello specchio d’acqua della piscina adiacente al foyer, questi anelli luminosi sono capaci di giocare con riflessi, intrecci e sovrapposizioni.
Sul soffitto del foyer, Brooklyn Round crea, in armonia con il disegno a diverse quote realizzate in cartongesso, un insieme equilibrato e fluido, capace di comunicare il dinamismo caretteristico di un luogo pubblico come la palestra.
Spazi pubblici
Roma,
Italia
Progetto Spaceplanners/Massimo Famiglini.
Prodotti Brooklyn Round.