Home / Progetti /

Locherber Milano

Locherber Milano

Nel cuore della capitale della moda, Locherber Milano ha aperto la prima boutique interamente dedicata alle proprie fragranze di profumeria.

Il contesto architettonico in cui la boutique è inserita, elegante e dal raffinato sapore retrò, ha ispirato sia il mood progettuale dell’architetto Andrea Castrignano sia la scelta di materiali, luci e arredi. Il risultato è un luogo dal gusto classico in cui gli stili decorativi del passato sono rivisitati in chiave contemporanea.

A partire dall’ingresso il layout rievoca la tipica bottega italiana di inizio Novecento. Entrati in quello che sembra un salotto liberty, passeggiando sull’elegantissimo pavimento, si è circondati dalle avvolgenti tonalità prugna e glicine. Sul soffitto di questo atelier del profumo, ecco due raffinati lampadari in vetro scuro, ‘Tate’ a cui è affidata l’illuminazione dello spazio.

Prodotto con tecniche avanzate, il lampadario ‘Tate’ coniuga perfettamente la tradizione artigianale del vetro soffiato di Murano e la tecnicità meccanica lombarda. Nato per illuminare location eleganti e di lusso, è un ottimo complemento anche per ambienti più moderni, dove le forme pure ed originali di Tate ben si adattano al minimalismo del interior design contemporaneo.

Retail Milano
Italia
Progetto Studio Andrea Castrignano.
Prodotti Tate.
Foto Francesco Mion.

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche