Home / Progetti /

Hotel Arlberg Lech, Austria

Hotel Arlberg Lech, Austria

Originariamente era una piccola pensione, l’Hotel Arlberg è ora un rifugio accogliente e lussuoso con 51 camere e suite. Situato nel cuore della affascinante località austriaca di Lech, l’hotel è circondato da montagne e, grazie alla sua spa, propone un’importante offerta nel settore del benessere.

L’idea centrale del progetto era quella di ridefinire questo punto di riferimento iconico e sviluppare un concept che riflettesse in modo inconfondibile la sua storia e il contesto regionale all’interno del quale si trova. Dietro la sua facciata tradizionale, l’hotel colpisce per il suo design degli interni eccezionalmente carismatico e il lusso esclusivo che corrisponde perfettamente al suo ambiente unico di ispirazione alpina.

I profili LED ad emissione indiretta risolvono l’illuminazione di queste preziose superfici senza creare abbagliamenti e aggiungendo profondità a stanze e suite.

Le aree spa sono state ulteriormente sviluppate per amplificare la sensazione di relax attraverso un design olistico. Forme organiche come Zero Round sono state utilizzate per evidenziare le caratteristiche tattili delle superfici e trasmettere la sensazione del moto della circolazione prodotto dal benessere della spa.

Il profilo Manhattan in foglia di rame aggiunge un’illuminazione organica e rilassante e impreziosisce le superfici in rovere lucido.

Il progetto ha vinto il German Design Award 2020 nella categoria Excellent Interior Architecture.


Hotel

Progetto Pointner Design
Prodotti Zero Round, Bella, Manhattan
Foto Ydo Sol e Mike Rabensteiner

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche