Home / Progetti /

Casa T, Sondrio

Casa T, Sondrio

Casa T è un progetto pensato per una giovane coppia di Sondrio (SO) con figli con l’obiettivo di sfruttare in modo più funzionale gli spazi domestici. È stata così progettata una nuova unità immobiliare su due livelli, con la volontà di valorizzare le strutture preesistenti non modificabili e intervenire con opere di costruzione dove fosse necessario.

L’approccio progettuale si è evoluto con modalità sartoriale nel tentativo di creare un contesto giovane e armonioso. Particolare attenzione è stata posta nella scelta dei materiali, in modo tale che nessuno prevalesse sull’altro, generando un corretto equilibrio tra le parti e un piacevole gusto architettonico.

Le grandi finestre in PVC illuminano gli ambienti in modo omogeneo e le porte in vetro permettono di dare una sensazione di maggiore ampiezza degli spazi. L’illuminazione in Casa T è un elemento caratteristico che conferisce all’abitazione un carattere moderno e all’avanguardia, per questo motivo, l’utilizzo della lampada Brooklyn di Panzeri, si è rivelata come la scelta più adatta al raggiungimento dell’obiettivo. Grazie ai suoi percorsi di luce, Brooklyn dona armonia visiva agli ambienti domestici, accogliendo gli ospiti in uno spazio che coniuga funzionalità e alto gusto estetico.

Le diverse stanze che compongono Casa T, sono studiate e progettate dallo studio Moroni Architettura 2.0.

Residenziale Sondrio, Italia

Progetto Moroni Architettura 2.0.
Prodotti Brooklyn
Foto Marcello Mariana

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche