Home / Progetti /

Campus Symbiosis, ICS Milan International School.

Campus Symbiosis, ICS Milan International School.

Il nuovo complesso scolastico di ICS Milan International School, il Campus Symbiosis, si colloca nell’area Municipio 5 di Milano, una zona in rapida trasformazione, che inoltre ospita già sedi di grandi aziende internazionali.

Il progetto è stato affidato allo Studio di architettura Barreca & La Varra ed è stato pensato e realizzato sulle esigenze specifiche degli studenti.

Il suo volume iconico è generato dalla giustapposizione di due lame con profili differenti, improntato alla verticalità, e apre gli ambienti interni al contesto circostante, con ampie terrazze che marcano l’articolazione prospettica. Grandi superfici vetrate e metalli con lavorazioni raffinate lasciano interagire le facciate con l’ambiente circostante, in totale armonia.

Il complesso ospita 3 cicli scolastici, con alunni dai 2 ai 18 anni, con spazi organizzati ascensionalmente su differenti livelli, mentre al piano terra si apre un ampio spazio dedicato alle attività collettive. Proprio l’area adibita a sala mensa è valorizzata dalle lampade Blanca, che, con i loro colori bianco lucido e marrone metallizzato, accendono l’atmosfera in perfetta sintonia con il progetto complessivo.

Spazi pubblici Milano, Italia

Progetto Barreca & La Varra
Prodotti Blanca
Foto UDB studio

Prodotti utilizzati nel progetto


Potrebbero interessarti anche