Attico Privato
Questo appartamento è stato ricavato dalla fusione di più unità abitative all’interno di una palazzina signorile nel centro storico di Milano.
Gli spazi interni sono strutturati su due livelli, il primo più elegante e raffinato e il secondo più ludico e conviviale, con spazi ariosi e luminosi pensati per accogliere gli ospiti.
Al primo piano c’è la zona giorno, dominata da colori scuri. Un corridoio di sette metri collega quest’area con la zona notte. Tagli di luce soffitto-parete (profili architetturali Brooklyn) illuminano il passaggio al cui interno, perfettamente integrate, si nascondo le porte delle camere.
Una composizione di due anelli luminosi sospesi Golden Ring, in finitura foglia ora, domina lo spazio sopra il tavolo da pranzo, in perfetta armonia con la raffinatezza degli arredi scuri.
Oltre il soggiorno, separata da una parete di vetro, c’è la cucina, la cui zona di preparazione è illuminata da profili di luce architetturale e da una serie di lampade One a soffitto che risaltano per contrasto sul soffitto bianco richiamando la struttura in metallo della vetrata.
Residenziale
Milano
Italia
Progetto bfa barbarafassoniarchitects.
Prodotti Golden Ring, profili Brooklyn, One.
Anno Salvioni Design Solutions.
Premi Archilovers Best Project 2018.
Silver A’Design Award 2019.
Foto f2fotografia.