Panzeri. Un’identità rinnovata
24/03/2020Dare spazio alla luce e alla creatività anche nei momenti più difficili, credendo profondamente nel valore condiviso della ricerca e dell’innovazione, ha sempre fatto parte della storia di Panzeri.
Per affrontare oggi con rinnovata forza il cambiamento, l’azienda ridefinisce la propria immagine con la coerenza di una visione strategica, dichiarata anche nel linguaggio della nuova identità visiva. L’obiettivo è comunicare in modo immediato il proprio dna e l’affinità al mondo del progetto a cui l’azienda si rivolge.
La nuova brand identity, sintetizzata in un logo depurato da ogni segno superfluo, nel pay off eloquente “La forma della luce” e in una cifra stilistica geometrica e minimale, abbraccia i temi dell’illuminazione tecnica e decorativa con un linguaggio suggestivo.
Il rebranding è stato curato dal network internazionale Hangar Design Group, che ha supportato e continuerà a supportare Panzeri in questo progetto e in tutte le sue declinazioni in termini di comunicazione istituzionale e di prodotto. Il sito internet completamente rinnovato ne è una prima concreta espressione. Qui, la luce viene rappresentata come componente essenziale del progetto architetturale, mentre i prodotti trasformano gli spazi in atmosfere vibranti.
Spunto narrativo rimane il know how progettuale e produttivo di un’azienda che ha fondato la propria cultura aziendale sulla qualità e sull’innovazione, pur rimanendo saldamente ancorata alla tradizione manifatturiera italiana. Da qui l’introduzione di un’iconografia legata non solo ai prodotti ma all’idea di luce come “forma”, alla rappresentazione dei materiali e delle lavorazioni come esplicitazione del saper fare aziendale.
“In questi ultimi anni Panzeri ha risposto all’evoluzione dei mercati ancorando il proprio sviluppo alla ricerca tecnologica – per esempio sul fronte dei LED in cui abbiamo investito fin da subito – e alla collaborazione sempre più stretta con i progettisti, sia per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi prodotti e che di realizzazioni di sistemi illuminanti complessi.” Afferma Federico Panzeri, General Sales Manager dell’azienda. “Questa spinta propositiva ci ha permesso di consolidare la nostra posizione come partner di fiducia per i progettisti che si affidano a noi. Ora l’obiettivo principale è superare il momento di crisi legato alla pandemia in atto e prepararci a ripartire con forza una volta esaurita l’emergenza, per continuare a crescere offrendo soluzioni su misura sempre migliori, di assoluta qualità e affidabilità.”
Potrebbero interessarti anche
A Tubino plus il premio Archiproducts Design Awards per l’illuminazione
Gli ADA sono i riconoscimenti che danno una visione aggiornata delle tendenze del design internazionale.
Scopri
Analizzare il cambiamento
.Analizzare i trend culturali della società contemporanea, intercettare i nuovi flussi della cultura progettuale internazionale, fare della luce la parte proattiva del progetto integrato, la luce come polo identitario dell’architettura (per gli interni, e per le città).
Scopri