PANZERI A MATERICA, THE BEAUTIFUL SIDE OF DESIGN
05/04/2019Le lampade usate in una casa multisensoriale, una raffinata sintesi di interior design e décor.
Nei giorni del Salone del Mobile di Milano (9-14 aprile), Panzeri partecipa, negli spazi di Superstudio Più, alla sesta edizione di Materials Village, l’hub di Material ConneXion Italia dedicato a materiali, nuove tecnologie, design e sostenibilità.
All’interno dell’Art Garden di via Tortona, Panzeri è Decorative Lighting Partner del progetto di Marie Claire Maison intitolato ‘MATERICA The Beautiful Side Of Design’, un’architettura su tre livelli che celebra la bellezza come autentica espressione del design nei settori dell’edilizia, dell’interior design, del tessile e dell’architettura.
I prodotti Panzeri usati nel progetto MATERICA sono Bella, la nuova famiglia di lampade pensata da Enzo Panzeri e presentata per la prima volta a Euroluce 2019, e le lampade Floral, Gilbert e Ralph.
LA SENSUALE ELEGANZA DEGLI INTERNI
MATERICA è un allestimento su quattrocento metri quadrati, manifesto di nuove forme dell’abitare, un tributo al mondo dei materiali, in un incontro affascinante di forme, texture e sfumature. A guidare in questo percorso espositivo sono l’estetica, la funzionalità e la cura sartoriale di ogni dettaglio.
MATERICA, progetto nato dalla collaborazione tra Material ConneXion Italia con Marie Claire Maison Italia, è firmato da àr-o studio, degli architetti Andrea Steidl e Raquel Pacchini, con la direzione creativa di Cinzia Felicetti, Direttrice di Marie Claire Maison.
MATERICA
The Beautiful Side Of Design
Superstudio Più
Via Tortona, 27 – Milano
Cocktail Party
Martedì 9 aprile dalle 18:30 alle 21:00
Mercoledì 10 aprile dalle 18:30 alle 21:00
Orari di apertura:
Press preview 8 Aprile 2019, 10-20 (solo stampa)
9-13 Aprile 2019, 10-21
14 Aprile 2019, 10-18
Ingresso gratuito
VISITA QUESTA DIMORA CONTEMPORANEA
È possibile organizzare delle visite guidate a questa particolare abitazione per gruppi di massimo 20 persone. Se interessato, invia una email con indicazione di data, ora desiderata e numero di partecipanti.
Potrebbero interessarti anche
Le fasi multimediali del progetto
Poli-disciplinarietà, ricerca di nuovi creativi/nuove creatività, dialettiche produttive, neo-artigianali ed industriali. #Panzeri2030.©
Scopri
Light Art come Paradigma della Modernità
Jaqueline Ceresoli nel suo saggio indaga tutti gli aspetti della Light Art sezionando ogni momento analitico dal passato al futuro, dall’arte al design e all’architettura in un continuum filosofico ininterrotto. L’articolo di Maurizio De Caro
Scopri