
Architetture illuminate per un benessere sostenibile
06/05/2022Giovedì 26 maggio 2022 presso la Listone Giordano Arena di Milano, si terrà un evento, promosso da Panzeri, un’occasione di riflessione e confronto sull’impatto delle scelte progettuali e illuminotecniche sul benessere degli essere umani e dell’ambiente.
Saranno coinvolti speaker d’eccellenza quali Patricia Viel, Architetto Co-fondatore di Antonio Citterio Patricia Viel, che presenterà la sua esperienza nell’ambito progettuale attraverso il racconto di alcune realizzazioni dello studio; Paolo Inghilleri, Psicologo e Professore ordinario di Psicologia Sociale presso l’Università degli Studi di Milano, che presenterà, dal punto di vista psicologico, gli effetti terapeutici di alcuni luoghi e di certe condizioni di luce; e Andrea Siniscalco, Vice-Direttore del Master in Lighting Design, Politecnico di Milano, che presenterà dal punto di vista teorico il concetto di Human Centric Lighting (HCL). In questo contesto si inserirà anche Federico Panzeri, che si focalizzerà sulla sempre crescente attenzione dell’azienda a realizzare prodotti dal ridotto consumo energetico e sull’importanza di incorporare fin da subito nel progetto architettonico tutti gli aspetti illuminotecnici per garantire il massimo comfort abitativo.
Vous pourriez aussi aimer

A new prize for Tubino Plus at the German Design Awards
A “Special Mention” in the Excellent Product Design - Lighting category was awarded to the Tubino Plus table lamp, designed for Panzeri by Matteo Thun.
En savoir plus

Analysing change
In order to plan, a company that produces beautiful products needs to thoroughly analyse the changing tastes and sensitivity of potential consumers, who are now more than ever, conscious of ethical and aesthetic choices.
En savoir plus