Bodrum Z House
Bodrum Z House è un progetto di casa vacanze che è stato ripensato a causa delle mutate esigenze di utilizzo di una famiglia di 4 persone e di alcuni requisiti strutturali. L’obiettivo è quello di creare uno spazio abitativo sulle coste dell’Egeo, che si adatti elegantemente al paesaggio e alla posizione in cui è inserito.
Bodrum Z House da molta importanza alla decorazione offerta dalla natura, l’uso della pietra e del legno naturale è essenziale e le opere d’arte esaltano con raffinatezza ogni singolo elemento. I dettagli dell’arredamento e i materiali mirano a creare uno spazio elegante e mai banale.
L’illuminazione è stata pensata appositamente per risaltare in modo strategico il design della casa. Ypsilon regala un piacevole percorso di luce lungo il corridoio che collega le stanze, creando un effetto di luce indiretta pulito e discreto. Bella e Tubino, nella loro versione da parete, creano un fascio luminoso direzionale vicino alla testiera del letto, in modo da unire funzionalità e buon gusto all’arredamento.
Residenziale
Bodrum, Turchia.
Progetto Habif Architects & Setenay Erkul
Foto Sinan Çırak