Panzeri a Light Middle East 2018 con le conferme e le novità di prodotto
29/08/2018I dettagli e la lista delle lampade che l’azienda esporrà a Dubai il prossimo settembre.
La Panzeri Carlo Srl parteciperà come espositore a Light Middle East 2018, fiera internazionale del settore illuminazione in programma dal 23 al 25 settembre prossimi al Dubai International Convention and Exhibition Centre.
All’evento negli Emirati Arabi saranno più di 300 le aziende che metteranno in mostra le ultime novità e soluzioni nel mondo della luce. Panzeri sarà a Dubai in partnership col suo distributore locale Abensal, allo stand C12 alla Hall 3, e presenterà a livello internazionale i prodotti del catalogo ‘Sfere. Rotazioni. Ritorni’. In questa nuova pubblicazione si trovano delle creazioni inedite accanto ad alcuni grandi successi del repertorio che ritornano. Una panoramica del nuovo e del classico, come selezione accurata e completa di uno stato dell’arte, quello delle forme curve e sferiche, vestite con nuove finiture.
LE LAMPADE PROTAGONISTE A DUBAI
Le novità assolute che verranno presentate al pubblico a partire dal prossimo settembre sono:
– Zero Round: un profilo di luce dalla struttura minimalista. Un taglio di luce sottile, sospeso a mezz’aria. Un elemento di continuità nel segno dell’eleganza e della bellezza, grazie anche alle nuove finiture bronzo e ottone satinato.
– Gong: un disco sospeso, puro, che caratterizza lo spazio. Attrae per le importanti dimensioni e la per la bellezza della semplicità della sua forma.
– Ginevra: una lampada a sospensione e a soffitto che unisce la tecnicità di un’emissione di luce controllata (diretta dimmerabile e indiretta non dimmerabile con accensione separata) con l’estetica di un design ricercato.
– Silver Ring: a completare la famiglia degli anelli perfetti si aggiunge un nuovo prodotto, più compatto, che moltiplica le possibilità di combinazione con i tre formati già disponibili. Oltre le classiche versioni in bianco, nero e decorata a mano con foglia oro, ecco la nuova finitura bronzo, disponibile anche per i tutti i prodotti della famiglia Golden Ring e Silver Ring.
Le conferme saranno:
– AlDecimo, la lampada da parete che ha ricevuto diversi riconoscimenti:
1-Nomination per il ‘German Design Award’ 2019.
2-‘Honourable Mention‘ del Red Dot 2018.
3-Archiproducts Design Awards 2017.
4-‘Decorative Wall Lighting product of the year’ a Light Middle East 2017.
– Brooklyn Round, il sistema modulare a sospensione e a incasso a scomparsa.
– Giano, il sistema modulare a sospensione e a parete.
– Jackie, la pluripremiata lampada da tavolo:
1-‘Special Mention’ dal German Design Award 2016.
2-IF Design Award 2016.
3-Good Design Award 2016.
4-Finalista del Premio Delta ADI 2016.
– Manhattan, profilo architetturale
– Smoke, lampada che racconta l’antica lavorazione a mano del vetro dei maestri soffiatori veneziani in un prodotto dal design contemporaneo. Un prodotto artigianale unico, non c’è una sfera uguale all’altra.
– Viisi, lampada a sospensione e da terra che ha ricevuto i seguenti riconoscimenti:
1-Nomination per il ‘German Design Award’ 2019.
2-‘Red Dot Award: Product Design 2018’.
IN CORSA PER UN NUOVO PREMIO
In occasione della fiera, l’azienda di Biassono parteciperà con i suoi prodotti d’illuminazione ai Light Middle East Awards, premiazione inserita nel programma nella serata del 25 settembre. I Light Middle East Awards, divisi in categorie, vanno ogni anno al design delle lampade più meritevoli secondo una giuria internazionale. Nel 2017 uno dei premi è andato alla lampada Panzeri AlDecimo.
LIGHT MIDDLE EAST 2018, STAND ABENSAL/PANZERI: C12 ALLA HALL 3.
Potrebbero interessarti anche
Matteo Thun racconta ‘Firefly in the sky’
Zero design per la lampada che nasce per creare una connessione empatica.
Scopri
Maurizio De Caro intervista Matteo Italia
Durante la prima giornata della Design Week 2021 Maurizio De Caro intervista Matteo Italia, architetto dell’omonimo studio Italia and Partners.
Scopri