Introducing Muranè
26/05/2022Dal 7 al 12 Giugno 2022 presso la Listone Giordano Arena di Milano, si terrà un evento, promosso da Panzeri per l’introduzione di Muranè, l’installazione luminosa disegnata da Matteo Thun e Benedetto Fasciana.
Articolata intorno ad un semplice modulo, composto da una sfera luminosa in vetro soffiato e modellato a mano dal colore ambra trasparente, l’installazione si sviluppa verticalmente in tre anelli sospesi e sovrapposti. Su queste strutture circolari, in alluminio estruso dal diametro di 80 e 110 cm, si innesta una corona di sfere dalla luce calda e dai riflessi cangianti.
Muranè vuole essere una celebrazione del vetro veneziano e del saper fare millenario che ne tiene viva la tradizione. La lavorazione a mano del vetro di ogni sfera conferisce al vetro un aspetto quasi liquido grazie alla irregolare fluidità della forma, mettendo tecniche di produzione antiche a servizio di una visione contemporanea e tecnologica dell’elemento luminoso.
Ingresso libero dal 7 al 12 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Cocktail su invito martedì 7 giugno alle ore 18:00
Listone Giordano Arena, via S. Cecilia 6, Milano.
Potrebbero interessarti anche
PANZERI A MATERICA, THE BEAUTIFUL SIDE OF DESIGN
Le lampade usate in una casa multisensoriale, una raffinata sintesi di interior design e décor.
Scopri
La Luce nell’Architettura: l’Anti-materia per l’Arte Contemporanea
Maurizio De Caro, all'interno del progetto Panzeri per la Cultura, esplora il ruolo della luce all'interno della tipologia architettonica del museo.
Scopri