Introducing Muranè
26/05/2022Dal 7 al 12 Giugno 2022 presso la Listone Giordano Arena di Milano, si terrà un evento, promosso da Panzeri per l’introduzione di Muranè, l’installazione luminosa disegnata da Matteo Thun e Benedetto Fasciana.
Articolata intorno ad un semplice modulo, composto da una sfera luminosa in vetro soffiato e modellato a mano dal colore ambra trasparente, l’installazione si sviluppa verticalmente in tre anelli sospesi e sovrapposti. Su queste strutture circolari, in alluminio estruso dal diametro di 80 e 110 cm, si innesta una corona di sfere dalla luce calda e dai riflessi cangianti.
Muranè vuole essere una celebrazione del vetro veneziano e del saper fare millenario che ne tiene viva la tradizione. La lavorazione a mano del vetro di ogni sfera conferisce al vetro un aspetto quasi liquido grazie alla irregolare fluidità della forma, mettendo tecniche di produzione antiche a servizio di una visione contemporanea e tecnologica dell’elemento luminoso.
Ingresso libero dal 7 al 12 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Cocktail su invito martedì 7 giugno alle ore 18:00
Listone Giordano Arena, via S. Cecilia 6, Milano.
Potrebbero interessarti anche

Light Art come Paradigma della Modernità
Jaqueline Ceresoli nel suo saggio indaga tutti gli aspetti della Light Art sezionando ogni momento analitico dal passato al futuro, dall’arte al design e all’architettura in un continuum filosofico ininterrotto. L’articolo di Maurizio De Caro
Scopri

La Biennale Dello Stretto
Panzeri arricchisce il proprio impegno culturale con la partecipazione come partner ufficiale alla Biennale dello Stretto: la prima Mostra internazionale di Arte, Architettura, Paesaggio, Scrittura, Video, Fotografia dello Stretto.
Scopri