Dopo il Red Dot, le lampade Panzeri in lizza per il German Design Award
23/07/2018Appena premiate a Essen, Viisi e AlDecimo sono in corsa per un altro prestigioso riconoscimento.
Lo scorso 9 luglio, la Panzeri Carlo Srl ha partecipato alla serata di gala dei Red Dot 2018, i premi che onorano i migliori designer e produttori dell’anno. Al Aalto-Theater di Essen (Germania), Enzo Panzeri ha ritirato i due attestati di riconoscimento al lavoro dell’azienda di famiglia: il ‘Red Dot Award: Product Design 2018‘ per la lampada a sospensione Viisi (design by MinelliFossati) e la ‘Honourable Mention‘ per la lampada da parete AlDecimo, disegnata da Carmen Ferrara e ingegnerizzata dallo stesso Enzo Panzeri.
Il ‘Red Dot Design Award‘ viene assegnato a chi si distingue attraverso l’alta qualità del design. La scelta dei premiati viene fatta dalla giuria di esperti nei settori del design di prodotto e della comunicazione.
LE NUOVE CANDIDATURE AL GERMAN DESIGN AWARD
Per la Panzeri Carlo Srl è stata la prima volta al Red Dot Gala, ma le novità dalla Germania che riguardano Viisi e AlDecimo non sono finite. Le due lampade sono state inserite dal German Design Council nelle nominations per il ‘German Design Award’ 2019. Nelle prossime settimane sapremo se i due prodotti dell’illuminazione by Panzeri daranno seguito alle Menzioni Speciali già ricevute della lampada da tavolo Jackie (2016) e dalla collezione delle sospensioni Rings (2017). La cerimonia di premiazione è prevista per il giorno 8 febbraio 2019, a Francoforte.
PANZERI È ANCHE IN GERMANIA
Da fine 2016, Panzeri presidia l’importante mercato tedesco della luce con la filiale ‘Panzeri&Partners‘. Lo showroom si trova nella centralissima Karlsplatz di Monaco di Baviera, la capitale tedesca dell’illuminazione.
Potrebbero interessarti anche
Parole di Luce
Panzeri presenta il secondo appuntamento del suo ciclo di incontri volto a diffondere e approfondire il tema della Luce sia in ambito architettonico che artistico.
Scopri
Wi-Fi con le ore contate, la luce lo oscurerà
Connessione dai punti luce: la tecnologia Li-Fi sostituirà la radio frequenza.
Scopri